Sunshine Tour: Kara Chad brilla nel Piccolo Gran Premio con Igor GPH

Advertisement
Kara Chad al Sunshine Tour

Il Vejer, 25 febbraio 2024 – L’amazzone canadese Kara Chad è stata l’ultima a rientrare in campo per il barrage a 12 cavalli del CSI4* Small Grand Prix 1.45 m di ieri all’Andalucia Sunshine Tour di Vejer de la Frontera. Con molti top rider in gara, ha tirato fuori tutte le sue abilità, terminando due percorsi perfetti sul castrone di 11 anni, Igor GPH, di proprietà di Fordville Farm Inc. da Harley x Crawford 5.

Il binomio ha fermato il cronometro a 38.10 secondi, l’unico a chiudere senza errori in meno di 40 secondi, superando il cavaliere olandese Kars Bonhof con Ivoor TN (Eldorado VD Zeshoek x Verdi TN), che aveva stabilito il tempo di 40.27 secondi. Terzo classificato è stato il cavaliere svizzero Anthony Bourquard con Everest D’Ellipse (Vagabond de la Pomme x Kannan); al quarto posto un altro cavaliere olandese, Mans Thijssen con Joviality (Warrant x Silvderstone) mentre la francese Penelope Leprevost con Fedor V H Moeshof (Quick Star x C Indoctro) ha chiuso la top five. La gara si è svolta su un percorso da 1,45 m, progettato da Elena Boix e tenutosi nell’arena All In, la numero 16.

Il Medium Tour da 1.50 m va a Mel Thijssen e lo Small Tour da 1,45 m a Lara Eggermont

Nella giornata di sabato al Sunshine Tour si p tenuto anche la prova del Medium Tour da 1.50 m, una 2 fasi speciale, in cui Mel Thijssen è salita nuovamente sul gradino più alto del podio, questa volta in sella a Florida Balia NL, seguita al secondo posto dal venezuelano Gustavo Arroyo con G&C Virko Minotais e al terzo dallo spagnolo Jesús Garmendia Echevarría con Coco Star des Gy.

Lo Small Tour da 1.45 metri si è svolto nell’arena David Broome. La vincitrice è stata la belga Lara Eggermont in sella a Born to Win; al secondo posto l’irlandese Coen Williams su Conthanja e al terzo il cavaliere tedesco Helmut Schönstetter con Campino MR.

Tutti i risultati qui

Photo is by Moisés Basallote – Kara Chad vincitrice Piccolo GP al Sunshine Tour

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo