Sunshine Tour: Sanne Thijssen conquista il CSI4* Grand Prix

Advertisement
IMG 3074

La sesta settimana dell’Andalucía Sunshine Tour a Vejer de la Frontera, in Spagna, si è conclusa domenica con tre Grand Prix. Ancora una volta è stata l’olandese Sanne Thijssen in sella a Con Quidam RB (Quinar Z x Cardino) a risultare imbattibile nel Grand Prix CSI4* 1.55m Diputación de Cádiz, categoria Longines Ranking e di qualificazione per i Giochi Olimpici del 2024.

Il percorso del Grand Prix, progettato da Leopoldo Palacios, è risultato molto tecnico e solo nove dei 50 binomi partenti sono riusciti a completare il primo percorso senza errori. Nel barrage, la Thijssen e il suo stallone di 18 anni sono stati i più veloci, strappando la vittoria al brasiliano Pedro Veniss che, su Nimrod de Muze Imperio Egipcio (Nabab de Reve X Tinka’s Boy), è risultato più lento di 2,69 secondi.

A 0,06 secondi da Veniss c’era la tedesca Leonie Böckmann in sella a Carter 10 (sa Christian), che hanno conquistato il terzo posto.

Guy Williams (GBR) ha concluso la categoria con Ernie of Greenhill Z (Emerald x Caretino), seguito da Eiken Sato (PN) e Chadellano JRA (Chacco-Blue x Centadel), che hanno chiuso la top five.

Nel Grand Prix del Medium Tour CSI4* 1.50m, è stato L’Irlandese Michael Pender, insieme alla sua femmina di 9 anni HHS Cornetta (Cornet Obolensky x Acorado) a conquistare il primo posto avendo concluso la gara con il doppio netto più veloce dei dieci della categoria.

Con un tempo di 37,15 secondi, Michael Pender ha avuto la meglio sullo spagnolo Jesus Garmendia Echevarria in sella a Callias (Companiero x Casco). Il terzo posto è andato ad un altro cavaliere di casa, Diego Ramos Maneiro su Encantado C’SG (Verdi TN x Zeus), che ha fermato il cronometro dopo 37,87 secondi.

Nel Grand Prix dello Small Tour del CSI4* da 1.45m, la vittoria è andata alla Gran Bretagna, con Emma Stoker su Q Seven (FRH Quaid x Stakkato) sono stati i migliori del barrage che ha visto entrare in campo ben 10 cavalli. Fermando il cronometro dopo 37,69 secondi, Stoker ha conquistato la vittoria davanti al cavaliere di casa Rubén Gómez Crespo e Allblack de Gressoux (Pacific des Essarts x Queiros du Riou) con 0,22 secondi di distacco.

Ana Samaia Amaral (BRA) si è piazzata terza in sella a Etincelle de la Fosse (Bocage de Longange x Rosire), mentre Rebecca Marsh (GBR) e Steve G hanno ottenuto il quarto posto davanti a Shane O’Reilly (IRL) e Lancer Luck (Castleforbes Lord Lancer x Coevers Diamond Boy) il quinto.

Tutti i risultati qui

Foto (c) Mackenzie Clark

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo