Trelawny Trailblazers dominano la CSI5* MLSJ Team Competition al Desert Holiday 1
Nel penultimo appuntamento della stagione 2024 di Major League Show Jumping, i Trelawny Trailblazers si sono imposti nella $200,000 CSI5* MLSJ Team Competition, ospitata venerdì sera al Desert International Horse Park di Thermal, California. Grazie a un’ottima prestazione di squadra i Trailblazers, rappresentati da Natalie Dean, Lillie Keenan e Conor Swail, non solo hanno conquistato l’oro della serata ma hanno anche guadagnato punti cruciali, scalando fino al terzo posto nella classifica generale della lega.
Un team coeso e determinato
Il percorso verso la vittoria non è stato privo di ostacoli per i Trailblazers. Nel primo round, sia Swail che Keenan hanno commesso un errore, abbattendo un ostacolo ciascuno. “Il primo round non è andato come speravamo,” ha ammesso Swail. Tuttavia, l’ottima prestazione di Natalie Dean in sella a Oasis van de Bucxtale ha mantenuto viva la speranza del team, consentendogli di qualificarsi per il secondo round tra le prime quattro squadre.
Nella fase decisiva, i Trailblazers hanno mostrato tutto il loro potenziale. Dean, insieme a Kick On montato da Keenan e Casturano sotto la sella di Swail, ha messo a segno un percorso netto, garantendo la vittoria al team.
Una competizione avvincente
La serata è stata un successo non solo per i vincitori, ma anche per lo spettacolo offerto agli spettatori. La gara, organizzata come parte del Desert Holiday 1 e presentata da ClipMyHorse.TV, ha visto otto squadre sfidarsi nel primo round, con quattro di queste qualificate per il round finale. “La competizione è davvero emozionante, sia per chi gareggia che per chi guarda,” ha sottolineato Swail.
Con solo una settimana alla fine della stagione, la lotta per la vetta della classifica MLSJ si fa sempre più serrata. Secondo Swail, “ci sono almeno quattro squadre in grado di vincere il prossimo appuntamento. Noi abbiamo un team molto forte.”
I prossimi appuntamenti
L’ultima tappa della stagione di Major League Show Jumping promette di essere emozionante, con le squadre migliori pronte a contendersi il titolo. I Trailblazers, ora saldamente al terzo posto, hanno dimostrato di avere tutte le carte in regola per puntare al vertice.
Classifica completa dei team MLSJ: Full Team Ranking MLSJ
Fonte comunicato stampa Desert International Horse Park || Crediti fotografici High Desert Sport Photo
© Riproduzione riservata.