LGCT: gli svedesi continuano la loro forma sensazionale con la vittoria di Henrik von Eckermann

Advertisement
longines 3

Gli svedesi continuano la loro forma sensazionale con la vittoria e di Henrik von Eckermann per chiudere la prima settimana del Longines Global Champions Tour di Šamorín
Sotto le luci spettacolari nell’ampia arena al coperto dell’X-Bionic Sphere, l’inno nazionale svedese ha suonato ancora una volta mentre Henrik von Eckermann e la fulminea Glamour Girl si sono aggiudicati la vittoria nella categoria finale del fine settimana.
Continuando la loro forma, è stato il culmine del sensazionale primo fine settimana del Longines Global Champions Tour di Šamorín e Henrik ha dichiarato: “È stata una bella sensazione, oggi ce l’abbiamo fatta davvero dopo una sfortunata barriera nel Gran Premio di ieri. Sono felice con lei, ogni gara fa qualcosa di grande ed è davvero incredibile“.
Dopo tre giorni di sport, intrattenimento e tempo perfetto, la folla e gli ospiti hanno lasciato il campo per un iconico spettacolo di luci pronto per un altro spettacolo tra i migliori al mondo mentre il Longines Global Champions Tour e le finali della stagione GCL si svolgeranno nella stessa sede il prossimo fine settimana
Henrik von Eckermann ha vinto davanti a francese Olivier Robert e Velvote Des Aubiers mentre il terzo posto è andato al velocissimo Bassem Mohammed e Sirocco. L’ultimo giorno di gara ha offerto un altro spettacolo di salto ostacoli di alto livello poiché l’ultimo tracciato dello spettacolo di Uliano Vezzani ha prodotto 13 round chiari per passare al jump-off. Il percorso di Vezzani è stato una sfida fluida con molte distanze non correlate al primo evento indoor della stagione LGCT.
Il primo a tornare è stato Bart Bles e l’undicenne Comme-Laude W. Bles è stato in ottima forma per tutto il fine settimana, ma la fortuna non è stata dalla sua parte. Sapendo che doveva provarci, Bles è partito, sul serio, ma la prima parte del doppio verde è caduta e lo ha messo subito fuori dai giochi per la vittoria.
Vincitore di più Longines Global Champions Tour Grand Prix questa stagione, Olivier Robert non si è fermato, la folla ha esultato in segno di apprezzamento quando ha fermato il cronometro in 36,25 secondi per prendere il comando.
Pieter Devos e Mom’s Toupie de la Roque hanno fatto una buona prova, ma non sono riusciti a eguagliare il ritmo del francese volante. Elwikke di Maikel van der Vleuten stava sgroppando prima della partenza , hanno concluso senza errori ma hanno dovuto accontentarsi di 37,53 secondi e scivolare sotto l’attuale leader.
Fresco della sua vittoria nella stessa categoria all’LGCT Roma,  Henrik von Eckermann e Glamour Girl hanno preso ogni rischio possibile e togliere un secondo dal tempo per battere ancora una volta dimostrando che gli svedesi sono intoccabili .
Delusione per Daniel Deusser con Jasmien v. Bisschop e Roger Yves Bost in sella a Ballerine du Vilpion dopo che entrambi hanno commesso errori. Mentre Eric van der Vleuten su Dreamland, Anna Kellnerová su Silverstone G e Koen Vereecke con Lector v. Bisschop hanno optato per giri leggermente più lenti ma con zero penalità.
Il giovane talento Gilles Thomas e lo splendido stallone nero Feromas van Beek Z lo hanno fatto un bel giro, ma una barriera ha tolto loro una possibilità. È stata una prestazione di classe da parte di Bassem Mohammed e Sirocco con un tempo di 37,24 secondi abbastanza buono da assicurarsi l’ultimo posto sul podio e concludere il suo weekend eccezionale.
Il Longines Global Champions Tour rimane a Šamorín per un altro fine settimana per la resa dei conti finale dell’anno per vedere incoronato il campione dei campioni della stagione 2021.

Floss Bish-Jones

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo