Terminato lo Z Festival, vediamo chi sono i soggetti più promettenti

Advertisement
z 8

In ottica allevamento l’evento più importante di questa settimana si è tenuto a Lanaken, lo Z Festival, grande appuntamento di prestigio per gli allevatori ha decretato i soggetti migliori sulla piazza per quanto riguarda lo studbook del marchio Z.
Nella classifica dei 5 anni il 1° classificato è stato Sandrino Z (Sandro Boy x Concorde), montato da Leon Kuypers e di proprietà dell’allevamento Wan Delft, lo stallone si è esibito nei 2 rounds della prova accumulando 8 penalità.
Al 2° posto un altro stallone, Let it Be vdv Z (Let’s Go x Casa Grande V) che si è esibito sotto la sella di Bart van Cojen, il proprietario e allevatore è E. Van der Vaart.
Terza classificata un femmina, Zamira Z (Zirocco Blue vdl x Iroko), anche lei portata in gara da Leon Kuypers, il proprietario e allevatore è P. Bastianssen.
4 i soggetti in gara di proprieta dell’allevamento Zangersheide: Cartello Z (stallone figlio di Caretano Z), Asqui Z (femmina figlia di Asca Z), Lover Boy Z (stallone da Zento) e Chellano Alpha Z (stallone figlio di Contender).
Nella classifica dei 6 anni si classifica in prima posizione invece proprio un soggetto dell’allevamento Z, si tratta di Casuality Z, un castrone dalla genealogia altisonante (Cassini II, nipote di Chellano Z), montato dal campione belga junior Tobias Thoenes e allevato da A.Wullens ha collezionato nei 2 rounds del percorso 4 penalità.
Seconda classificata la femmina montata dal tedesco Patrik Spits, Valence DHZ, allevatore e proprietario è l’allevamento De Dwerse Hagen Sono invece due le occupanti della terza posizione, Utrilly Z (Utrillo Z x Goodwill) di proprietà dell’allevatore H. Smeets e Cloe t Kapelhof Z (Chippendale Z x Quicksilver), proveniente dall’allevamento di Johan Saelmans.
Charcolle Z (Caritano Z x Calvaro Z) era l’unico altro soggetto in gara per l’allevamento Zangersheide, ha terminato all’8° posto.
La fattrice campionessa della categoria n°1 riservata alle fattrici è Sereba From Second Life Z (Sandro Boy), dell’allevatore Thierry Hendrickx, che in questi ultimi anni si è affermato con regolarità nelle posizioni alte della  speciale classifica riservata per questo contest riservato ai soggetti Z.
Seconda classificata Crown Raphire Z, di Frans Waessen, figlia di Casall, 3° posto per il soggetto delle scuderie Kochs, Casalli Z (Casall).
Nella categoria N°2 ha vinto L’Esperance de la Vie Z (Lordanos) allevata da Stal Vonders & MEVRDE.
2° posto per Vivre DK Z (Va Grant Z) proveniente da Stal de Kochten e terza posizione per Chellana Cumul Z (Chellano Alpha Z) di Marc Kempeneers.
LE CLASSIFICHE COMPLETE SU http://www.zangersheide.com/nl/nieuws/Resultaten-Z-festival-2013
da: Zangersheide.com
(MC)

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo